top of page

Foto per arredamento

L’idea

 

L’idea di questo prodotto nasce per trasformare paesaggi mozzafiato in splendidi quadri per interior design di lusso.  Le fotografie, da scegliere fra quelle della gallery, sono tratte da reportage realizzati in molte parti del mondo ed alcune di esse hanno partecipato a mostre dedicate. Su richiesta, è possibile ottenere l’esclusiva sulla foto scelta (se libera da altri vincoli) per un periodo di tempo definito dal cliente.

 

Il materiale

 

Un oggetto di lusso deve suscitare ammirazione per la sua bellezza. Le foto sono stampate in altissima definizione su lastre di alluminio di 2mm di spessore senza vetri o cornici; questo le rende oggetti belli e minimali perchè non lasciano intravedere chiodi o ganci. Lo spessore dietro la lastra funge da supporto per l’installazione e serve anche per allontanare la foto dalla parete e dare l’impressione che sia sospesa. L’alluminio è facile da pulire: basta un pennello delicato. Le foto non devono essere appese sopra fonti di calore. È possibile realizzare anche piccoli quadretti per idee regalo su materiali di diverso prezzo.

La simulazione

 

Generalmente viene effettuata una simulazione al computer per visualizzare esattamente come la foto apparirà nell’ambiente scelto per essa. Consentirà di vedere la fotografia in scala con l’ambiente circostante, con i colori, le luci e le ombre reali di quell’ambiente per poter scegliere la foto migliore per il proprio spazio.

Parete salotto bianca

Parete vuota

Parete salotto simulazione foto

Simulazione al computer

Parete salotot con foto appesa

Foto reale

Puoi scegliere la tua foto fra quelle disponibili nella GALLERY

Lavori realizzati

Qui sono raccolti i lavori realizzati su commissione per arredare soggiorni, bagni, cucine o camere da letto. Tutti i proprietari hanno dato il loro consenso alla pubblicazione anonima.

Le foto mostrate qui sono stampate su lastre di alluminio distanziate dal muro attraverso degli spaziatori che servono a creare l’ombra per dare un magigore effetto tridimensionale.

La scelta della foto è legata al tipo di arredamento, ai colori ed al tipo di illuminazione della stanza, oltre che al gusto del cliente. Alcune foto vengono spezzate in modo simmetrico, altre in modo asimmetrico ed altre vengono proposte intere sempre in base al tipo di effetto che si vuole ottenere, al tipo di arredamento presente o alla foto stessa. Alcune fotografie vengono stampate in bianco e nero per adattarsi allo stile scelto.

bottom of page